Controlla la tua brand reputation
Il modo migliore per occuparti della reputazione della tua azienda online è monitorare, trovare e analizzare i contenuti più rilevanti per te e per il tuo settore. Rimani sempre aggiornato su cosa si dice di voi in rete, controlla la reputazione di marchi e prodotti.
REAL TIME
ALERT
24 ore al giorno
7 giorni su 7
LOCALIZZAZIONE
CONTENUTI
falsi o
diffamatori
ASSISTENZA
DEDICATA
con il nostro
team di esperti
STRATEGIE
PERSONALIZZATE
in base ai
dati raccolti
REAL TIME ALERT
24 ore al giorno 7 giorni su 7
LOCALIZZAZIONE CONTENUTI
falsi o diffamatori
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con il nostro team di esperti
STRATEGIE PERSONALIZZATE
in base ai dati raccolti
Linkmonitor è lo strumento che permette ad ogni team della tua azienda di gestire il proprio lavoro, in particolare per:
Legal Department
Linkmonitor raccoglie in tempo reale qualsiasi menzione che possa essere dannosa della reputazione, e le divide in positive negative e neutre.
Il team legale può ricevere un alert immediato sui contenuti negativi che possono essere pubblicati su testate giornalistiche, blog, social. In caso di necessità, è possibile attivare un servizio di Crisis Management Consulting, per preservare la reputazione online della tua azienda.
Inoltre, attraverso la Logo Recognition possono essere segnalati gli sfruttamenti illeciti del proprio marchio.
CFO & Administration
Linkmonitor permette di raccogliere dati adatti a misurare le performance di investimenti e campagne pubblicitarie, monitorare la reputazione dei dirigenti, CEO e partner dell’azienda.
Digital Marketing & PR
Gli strumenti di Linkmonitor possono rilevare:
- quali sono i segmenti di pubblico più interessanti per il proprio business, permettendo di organizzare strategie di marketing e comunicazione ad hoc
- Confrontare l’andamento della comunicazione dei competitor
- Analizzare in un’unica piattaforma gli insight dei social proprietari
- Raccogliere dati su keyword generiche del proprio settore di riferimento.
Sono disponibili diversi servizi accessori, come Images recognition, Trends Analysis, Target Analysis e Costumers Insight (vedi sezione FAQ)
Customer Care
Linkmonitor permette al servizio clienti di gestire facilmente e in real time le richieste pervenute su canali proprietari o su canali terzi.
In caso di necessità, il nostro team si può attivare per il monitoraggio e la gestione delle recensioni negative.
Basic
Ricevi un alert immediato quando un contenuto appare online e verifica velocemente la presenza di una minaccia
Full
account
Grazie al nostro team di account manager e analisti, ti seguiamo passo dopo passo nel monitoraggio della tua reputazione
Basic
Ricevi un alert immediato quando un contenuto appare online e verifica velocemente la presenza di una minaccia
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Ad ogni pacchetto puoi aggiungere
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Site Review
Il servizio di Site Review Management offre una supervisione continua dei principali siti di recensioni come Google My Business, Trustpilot, Indeed, Tripadvisor, per un controllo in tempo reale dei contenuti ed eventuali segnalazioni di quelli lesivi che danneggiano l’immagine del brand o dell’azienda. Esperti in Web Reputation analizzano le recensioni e forniscono consulenze strategiche per la gestione delle risposte e per l’eventuale rimozione, se necessaria.
Image recognition
Grazie all’Image recognition potremo rilevare online la presenza del logo o dell’identità visiva del tuo brand o dei tuoi prodotti. Questo tipo di analisi visiva permette di gestire in modo più preciso la presenza online di un’azienda o di un individuo, e monitorare eventuali utilizzi illegittimi dell’identità visiva del brand.
Crisis management
Il Crisis management è un insieme di servizi volti a prevenire e a gestire situazioni di crisi reputazionale. Include monitoraggio costante delle menzioni online, analisi delle minacce, pianificazione di risposte lampo e strategie di ripristino. L’obiettivo è ridurre l’impatto di un’eventuale crisi e farlo nel modo più efficiente e veloce possibile.
Social insight
Analizza ed estrae informazioni rilevanti dai social media. Ti aiuta a controllare le interazioni online, identificare trend e valutare i target di riferimento. Inoltre, aiuta a leggere la percezione del brand e il comportamento del consumatore. Potrai comprendere meglio il tuo pubblico di riferimento e a adattare le strategie di marketing e comunicazione.
Domande & risposte frequenti
Monitorando costantemente parole chiave rilevanti, come il nome dei tuoi prodotti, servizi, CEO, brand e marchi, potrai prevenire crisi reputazionali, intervenendo in tempo reale in caso di commenti negativi. Agire con tempismo è infatti una delle chiavi per evitare potenziali crisi virali della propria reputazione.
Grazie alla tua Dashboard potrai visualizzare in ogni momento lo storico dei dati, fare analisi del sentiment dei contenuti e sviluppare report personalizzati. La Dashboard permette dunque di avere una visione a 360° della propria brand reputation. A seconda del pacchetto acquistato (Base, Full account, Full self service), sarai in grado di analizzare in maniera più approfondita la situazione della tua azienda in rete, personalizzando l’esperienza in base alle tue esigenze.
Linkmonitor può monitorare tutte le piattaforme web open data, ovvero che permettono il libero accesso al monitoraggio dei dati. Nello specifico, monitora quotidiani locali, nazionali ed internazionali, forum, blog, portali di settore, e-commerce, siti web e social media.
Sono monitorabili tutte le piattaforme social più comuni, come Facebook, X, Instagram, YouTube, TikTok, Linkedin, Pinterest ecc… L’analisi avviene unicamente su account business e non è in nessun caso possibile sui profili personali, a causa delle Privacy Policy delle piattaforme.
Il numero di Keyword che puoi controllare varia dal pacchetto acquistato, da un minimo di 5 keyword in su. Per aumentare il numero di parole monitorate puoi contattare il tuo account manager e stipulare pacchetti ad hoc.
Il numero di account varia in base al pacchetto acquistato. Puoi impostare fino a 5 diversi account con il servizio base. Lo stesso vale per il numero di indirizzi che possono ricevere l’email alert. In entrambi i casi, per eventuali modifiche puoi contattare il tuo account manager.
Linkmonitor rileva le menzioni a livello globale, in oltre 187 lingue. Questo significa che anche il tuo business all’estero è tutelato e garantito da monitoraggio continuo.
In caso di contenuti negativi, potrai rivolgerti al nostro Team legale e al nostro servizio di rimozione Linkiller. Scopri di più su come eliminare i contenuti negativi online.
Grazie alle informazioni rilevate dal sistema è possibile individuare in tempo reale le menzioni lesive o negative che possono innescare una crisi reputazionale aziendale.
Con il servizi di alert e con il supporto del nostro Team è possibile risolvere la situazione prima che possa diventare dannosa.
Linkmonitor ascolta tutte le conversazioni online, rileva gli hashtag più usati e i temi più discussi, per questo è uno strumento utile per individuare i trend e presidiarli.
All’interno di Linkmonitor è possibile configurare uno strumento di riconoscimento del logo. Questo ti permetterà di individuare tutte le volte che il tuo logo comparirà online. Nel caso in cui il logo venga utilizzato impropriamente potrà essere coinvolto il nostro Team di esperti legali per risolvere il problema.
Linkiller
L’app per persone e aziende che permette di rimuovere link dannosi dal web e difendere la tu reputazione online
LinkBetter
Migliora la tua reputazione con attività di SEO, Link building e Digital PR che spingono i link negativi fuori dalla prima pagina di Google
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