Controlla la tua brand reputation
Il modo migliore per occuparti della reputazione della tua azienda online è monitorare, trovare e analizzare i contenuti più rilevanti per te e per il tuo settore. Rimani sempre aggiornato su cosa si dice di voi in rete, controlla la reputazione di marchi e prodotti.
REAL TIME
ALERT
24 ore al giorno
7 giorni su 7
LOCALIZZAZIONE
CONTENUTI
falsi o
diffamatori
ASSISTENZA
DEDICATA
con il nostro
team di esperti
TEAM
MONITORING
monitoraggio per
team allargati
REAL TIME ALERT
24 ore al giorno 7 giorni su 7
LOCALIZZAZIONE CONTENUTI
falsi o diffamatori
ASSISTENZA DEDICATA
con il nostro team di esperti
TEAM MONITORING
monitoraggio per team allargati
Data & content analysis
Analizzando blog, forum, quotidiani, social network ed altri canali sia nel panorama nazionale che internazionale, Linkmonitor raccoglie in tempo reale qualsiasi menzione relativa al nome di marchi, aziende, prodotti e altre keyword.
In caso di necessità, è possibile attivare un servizio di Crisis Management Consulting, per preservare la reputazione online della tua azienda.
Source & user analysis
Siamo in grado di analizzare la provenienza di ogni singola menzione, permettendo uno studio approfondito della distribuzione delle interazioni e dell’engagement del brand.
Gli strumenti di Linkmonitor possono inoltre rilevare chi sono i segmenti di pubblico più interessanti per il proprio business, permettendo di organizzare strategie di marketing e comunicazione ad hoc.
Sentiment analysis
I contenuti rilevati da Linkmonitor vengono automaticamente suddivisi in tre categorie: Positivi, Negativi e Neutri. In questo modo è facilmente individuabile qualsiasi rischio e crisi reputazionale da affrontare.
Le nuove notizie vengono comunicate istantaneamente via mail con il sistema Real Time Alert.
Competitor analysis
Il confronto costante con i competitor permette un vantaggio da sfruttare per future strategie di marketing. Con Linkmonitor è possibile monitorare i competitor, analizzando dati in tempo reale e comparando la visibilità dei brand in rete.
Sono disponibili diversi servizi accessori, come Images recognicion, Trends Analysis, Target Analysis e Costumers Insight (Vedi sezione FAQ)
Pacchetto base
Ricevi un alert immediato sui contenuti che appaiono online e consultali velocemente
Full
account
Attraverso il nostro team di account e analisti ti seguiamo passo dopo passo per monitorare la tua reputazione
Full
self service
Utilizza in autonomia linkmonitor come strumento per le tue attività
Pacchetto base
Ricevi un alert immediato sui contenuti che appaiono online e consultali velocemente
Full
account
Attraverso il nostro team di account e analisti ti seguiamo passo dopo passo per monitorare la tua reputazione
Full
self service
Utilizza in autonomia linkmonitor come strumento per le tue attività
Ad ogni pacchetto puoi aggiungere
Clicca per vedere il dettaglio
Site review
Il servizio ti consente di avere un check-up completo del tuo sito per valutare: user experience, velocità, SEO, l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Grazie all’analisi potremo darti le informazioni e il supporto per migliorare la tua presenza online.
Image recognition
Grazie all’Image recognition potremo rilevare online la presenza del logo o dell’identità visiva del tuo brand o dei tuoi prodotti. Questo tipo di analisi visiva permette di gestire in modo più preciso la presenza online di un’azienda o di un individuo, e monitorare eventuali utilizzi illegittimi dell’identità visiva del brand.
Crisis management
Il Crisis management è un insieme di servizi volti a prevenire e a gestire situazioni di crisi reputazionale. Include monitoraggio costante delle menzioni online, analisi delle minacce, pianificazione di risposte lampo e strategie di ripristino. L’obiettivo è ridurre l’impatto di un’eventuale crisi e farlo nel modo più efficiente e veloce possibile.
Social insight
Analizza ed estrae informazioni rilevanti dai social media. Ti aiuta a controllare le interazioni online, identificare trend e valutare i target di riferimento. Inoltre, aiuta a leggere la percezione del brand e il comportamento del consumatore. Potrai comprendere meglio il tuo pubblico di riferimento e a adattare le strategie di marketing e comunicazione.
Oppure contattaci per provare il servizio
Domande & risposte frequenti
Monitorando costantemente parole chiave rilevanti, come il nome dei tuoi prodotti, servizi, CEO, brand e marchi, potrai prevenire crisi reputazionali, intervenendo in tempo reale in caso di commenti negativi. Agire con tempismo è infatti una delle chiavi per evitare potenziali crisi virali della propria reputazione.
Grazie alla tua Dashboard potrai visualizzare in ogni momento lo storico dei dati, fare analisi del sentiment dei contenuti e sviluppare report personalizzati. La Dashboard permette dunque di avere una visione a 360° della propria brand reputation. A seconda del pacchetto acquistato (Base, Full account, Full self service), sarai in grado di analizzare in maniera più approfondita la situazione della tua azienda in rete, personalizzando l’esperienza in base alle tue esigenze.
Linkmonitor può monitorare tutte le piattaforme web open data, ovvero che permettono il libero accesso al monitoraggio dei dati. Nello specifico, monitora quotidiani locali, nazionali ed internazionali, forum, blog, portali di settore, e-commerce, siti web e social media.
Sono monitorabili tutte le piattaforme social più comuni, come Facebook, X, Instagram, YouTube, TikTok, Linkedin, Pinterest ecc… L’analisi avviene unicamente su account business e non è in nessun caso possibile sui profili personali, a causa delle Privacy Policy delle piattaforme.
Il numero di Keyword che puoi controllare varia dal pacchetto acquistato, da un minimo di 5 keyword in su. Per aumentare il numero di parole monitorate puoi contattare il tuo account manager e stipulare pacchetti ad hoc.
Il numero di account varia in base al pacchetto acquistato. Puoi impostare fino a 5 diversi account con il servizio base. Lo stesso vale per il numero di indirizzi che possono ricevere l’email alert. In entrambi i casi, per eventuali modifiche puoi contattare il tuo account manager.
Linkmonitor rileva le menzioni a livello globale, in oltre 187 lingue. Questo significa che anche il tuo business all’estero è tutelato e garantito da monitoraggio continuo.
In caso di contenuti negativi, potrai rivolgerti al nostro Team legale e al nostro servizio di rimozione Linkiller. Scopri di più su come eliminare i contenuti negativi online.
Grazie alle informazioni rilevate dal sistema è possibile individuare in tempo reale le menzioni lesive o negative che possono innescare una crisi reputazionale aziendale.
Con il servizi di alert e con il supporto del nostro Team è possibile risolvere la situazione prima che possa diventare dannosa.
Linkmonitor ascolta tutte le conversazioni online, rileva gli hashtag più usati e i temi più discussi, per questo è uno strumento utile per individuare i trend e presidiarli.
All’interno di Linkmonitor è possibile configurare uno strumento di riconoscimento del logo. Questo ti permetterà di individuare tutte le volte che il tuo logo comparirà online. Nel caso in cui il logo venga utilizzato impropriamente potrà essere coinvolto il nostro Team di esperti legali per risolvere il problema.
Linkiller
L’app al servizio di persone ed aziende che permette di eliminare da internet i link dannosi per la reputazione online
LinkBetter
Migliora la tua reputazione online grazie ad attività di positive SEO, link building e digital PR che fanno arretrare i risultati negativi dalle prime pagine di Google
Linkiller
L’app al servizio di persone ed aziende che permette di eliminare da internet i link dannosi per la reputazione online
LinkBetter
Migliora la tua reputazione online grazie ad attività di positive SEO, link building e digital PR che fanno arretrare i risultati negativi dalle prime pagine di Google