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Controlla la tua brand reputation

Il modo migliore per occuparti della reputazione della tua azienda online è monitorare, trovare e analizzare i contenuti più rilevanti per te e per il tuo settore. Rimani sempre aggiornato su cosa si dice di voi in rete, controlla la reputazione di marchi e prodotti.

I benefit del servizio
REAL-TIME-ALERT

REAL TIME
ALERT

24 ore al giorno
7 giorni su 7

LOCALIZZAZIONE CONTENUTI

LOCALIZZAZIONE
CONTENUTI

falsi o
diffamatori

ASSISTENZA DEDICATA

ASSISTENZA
DEDICATA

con il nostro
team di esperti

TEAM MONITORING

TEAM
MONITORING

monitoraggio per
team allargati

Data & content analysis

Analizzando blog, forum, quotidiani, social network ed altri canali sia nel panorama nazionale che internazionale, Linkmonitor raccoglie in tempo reale qualsiasi menzione relativa al nome di marchi, aziende, prodotti e altre keyword.

In caso di necessità, è possibile attivare un servizio di Crisis Management Consulting, per preservare la reputazione online della tua azienda.

Data Analysis
sorce and users analysis

Source & user analysis

Siamo in grado di analizzare la provenienza di ogni singola menzione, permettendo uno studio approfondito della distribuzione delle interazioni e dell’engagement del brand.

Gli strumenti di Linkmonitor possono inoltre rilevare chi sono i segmenti di pubblico più interessanti per il proprio business, permettendo di organizzare strategie di marketing e comunicazione ad hoc.

Sentiment analysis

I contenuti rilevati da Linkmonitor vengono automaticamente suddivisi in tre categorie: Positivi, Negativi e Neutri. In questo modo è facilmente individuabile qualsiasi rischio e crisi reputazionale da affrontare.

Le nuove notizie vengono comunicate istantaneamente via mail con il sistema Real Time Alert.

Sentiment analysis
competitor2-linkmonitor

Competitor analysis

Il confronto costante con i competitor permette un vantaggio da sfruttare per future strategie di marketing. Con Linkmonitor è possibile monitorare i competitor, analizzando dati in tempo reale e comparando la visibilità dei brand in rete.

Sono disponibili diversi servizi accessori, come Images recognicion, Trends Analysis, Target Analysis e Costumers Insight (Vedi sezione FAQ)

I NOSTRI PACCHETTI

Pacchetto base

Ricevi un alert immediato sui contenuti che appaiono online e consultali velocemente

Full
account

Attraverso il nostro team di account e analisti ti seguiamo passo dopo passo per monitorare la tua reputazione

Full
self service

Utilizza in autonomia linkmonitor come strumento per le tue attività

Ad ogni pacchetto puoi aggiungere

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Site review

Il servizio ti consente di avere un check-up completo del tuo sito per valutare: user experience, velocità, SEO, l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Grazie all’analisi potremo darti le informazioni e il supporto per migliorare la tua presenza online.

Image recognition

Grazie all’Image recognition potremo rilevare online la presenza del logo o dell’identità visiva del tuo brand o dei tuoi prodotti. Questo tipo di analisi visiva permette di gestire in modo più preciso la presenza online di un’azienda o di un individuo, e monitorare eventuali utilizzi illegittimi dell’identità visiva del brand.

Crisis management

Il Crisis management è un insieme di servizi volti a prevenire e a gestire situazioni di crisi reputazionale. Include monitoraggio costante delle menzioni online, analisi delle minacce, pianificazione di risposte lampo e strategie di ripristino. L’obiettivo è ridurre l’impatto di un’eventuale crisi e farlo nel modo più efficiente e veloce possibile.

Social insight

Analizza ed estrae informazioni rilevanti dai social media. Ti aiuta a controllare le interazioni online, identificare trend e valutare i target di riferimento. Inoltre, aiuta a leggere la percezione del brand e il comportamento del consumatore. Potrai comprendere meglio il tuo pubblico di riferimento e a adattare le strategie di marketing e comunicazione.

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Domande & risposte frequenti

Monitorando costantemente parole chiave rilevanti, come il nome dei tuoi prodotti, servizi, CEO, brand e marchi, potrai prevenire crisi reputazionali, intervenendo in tempo reale in caso di commenti negativi. Agire con tempismo è infatti una delle chiavi per evitare potenziali crisi virali della propria reputazione.

Grazie alla tua Dashboard potrai visualizzare in ogni momento lo storico dei dati, fare analisi del sentiment dei contenuti e sviluppare report personalizzati. La Dashboard permette dunque di avere una visione a 360° della propria brand reputation. A seconda del pacchetto acquistato (Base, Full account, Full self service), sarai in grado di analizzare in maniera più approfondita la situazione della tua azienda in rete, personalizzando l’esperienza in base alle tue esigenze.

Linkmonitor può monitorare tutte le piattaforme web open data, ovvero che permettono il libero accesso al monitoraggio dei dati. Nello specifico, monitora quotidiani locali, nazionali ed internazionali, forum, blog, portali di settore, e-commerce, siti web e social media.

Sono monitorabili tutte le piattaforme social più comuni, come Facebook, X, Instagram, YouTube, TikTok, Linkedin, Pinterest ecc… L’analisi avviene unicamente su account business e non è in nessun caso possibile sui profili personali, a causa delle Privacy Policy delle piattaforme.

Il numero di Keyword che puoi controllare varia dal pacchetto acquistato, da un minimo di 5 keyword in su. Per aumentare il numero di parole monitorate puoi contattare il tuo account manager e stipulare pacchetti ad hoc.

Il numero di account varia in base al pacchetto acquistato. Puoi impostare fino a 5 diversi account con il servizio base. Lo stesso vale per il numero di indirizzi che possono ricevere l’email alert. In entrambi i casi, per eventuali modifiche puoi contattare il tuo account manager.

Linkmonitor rileva le menzioni a livello globale, in oltre 187 lingue. Questo significa che anche il tuo business all’estero è tutelato e garantito da monitoraggio continuo.

In caso di contenuti negativi, potrai rivolgerti al nostro Team legale e al nostro servizio di rimozione Linkiller. Scopri di più su come eliminare i contenuti negativi online

Grazie alle informazioni rilevate dal sistema è possibile individuare in tempo reale le menzioni lesive o negative che possono innescare una crisi reputazionale aziendale.
Con il servizi di alert e con il supporto del nostro Team è possibile risolvere la situazione prima che possa diventare dannosa.

Linkmonitor ascolta tutte le conversazioni online, rileva gli hashtag più usati e i temi più discussi, per questo è uno strumento utile per individuare i trend e presidiarli.

All’interno di Linkmonitor è possibile configurare uno strumento di riconoscimento del logo. Questo ti permetterà di individuare tutte le volte che il tuo logo comparirà online. Nel caso in cui il logo venga utilizzato impropriamente potrà essere coinvolto il nostro Team di esperti legali per risolvere il problema.

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Linkiller

L’app al servizio di persone ed aziende che permette di eliminare da internet i link dannosi per la reputazione online

LinkBetter

Migliora la tua reputazione online grazie ad attività di positive SEO, link building e digital PR che fanno arretrare i risultati negativi dalle prime pagine di Google

PARLANO DI LINKMONITOR

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rilevati da 
Linkmonitor e
categorizzati in: 
PositiviNegativi
e Neutri

REPORTISTICA

Personalizzata a cadenza
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REPORTISTICA

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FORMAZIONE

Sarà fornita formazione ad
hoc per poter gestire in autonomia la 
piattaforma

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SENTIMENT AUTOMATICO

Sentiment
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in base alle esigenze

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