日本語

Cambio di identità online; come modificarla se si cambia sesso

Cambio di identità e genere
8 Febbraio 2021

Ad un cambio di identità sessuale deve corrispondere anche un cambio di identità online.
Il cambio di sesso, in gergo transizione, è quel processo che porta una persona a smettere di vivere secondo il sesso biologico per abbracciare una nuova identità. L’argomento può essere molto spinoso poiché esistano tante varianti di transizione. Così come esiste una “nomenclatura” che negli anni è stata adottata per rispettare sempre di più e in maniera sempre più coerente queste persone.
Se fino ad una decina di anni fa ci si riferiva alle persone transgender senza troppe attenzioni, è oggi in atto l’applicazione di un giusto protocollo linguistico per parlare dell’argomento. Infatti, l’uso di sostantivi e pronomi si sta adeguando per non offendere o ledere la dignità di chi ha abbracciato la transizione.
In Italia il percorso di transizione comprende sia le operazioni ospedaliere di cambio di sesso, che l’iter legale per il rinnovo dei documenti.
Persiste però il problema dell’identità online. Perché, come diciamo sempre, il web non dimentica nulla, e la persona che ha voluto la transizione potrebbe non gradire più la sua vecchia identità che persiste online.

Come Linkiller può aiutare nel cambio di identità online

Cambio di identità sessualeFoto, video ed altro materiale multimediale, anche caricato dall’utente, possono rimanere online per sempre. Diventa dunque piuttosto complicato rinnovare la propria identità online. Infatti se l’utente elimina tutto ciò che ha caricato in rete in anni di vita, non significhi che riesca a ripulire completamente il web. La sua vecchia identità potrebbe riapparire per elementi caricati da terzi. Ovviamente anche in buona fede. Certo, non tutte le persone transgender desiderano l’eliminazione della vecchia esistenza. Ma di fronte ad un desiderio del genere, può essere davvero difficile raggiungere tutte le istanze online del proprio passato. Come sappiamo dall’introduzione dei social nelle nostre vite, la possibilità di caricare online contenuti è quantomai facilitata.

Linkiller può aiutarti!

Con la sua tecnologia proprietaria, ed il team di avvocati ed esperti della reputazione online, Linkiller può riuscire in questa difficile missione. Linkiller infatti può rintracciare i link in quesitone, individuarli ed eliminarli, oppure de-indicizzarli.
Di fatto Linkiller può ripulire completamente la reputazione online di qualsiasi individuo.
Fra i casi che abbiamo affrontato nei nostri anni di esperienza, siamo riusciti con successo ad eliminare i link di una persona transgender, che non gradiva più la sua vecchia identità online.
Quindi, se hai bisogno di aiuto, scarica Linkiller da App Store o Google Play oppure clicca qui.
Saremo felici di aiutarti!

 

 

Simonluca Renda

Simonluca Renda

Simonluca Renda è Communication Specialist e collabora da diversi anni con Tutela Digitale curandone la comunicazione on ed off line. Scrive sul Journal di Tutela Digitale dal 2018.

Simonluca Renda

Simonluca Renda è Communication Specialist e collabora da diversi anni con Tutela Digitale curandone la comunicazione on ed off line. Scrive sul Journal di Tutela Digitale dal 2018.
Potrebbe interessarti anche
sexy ricatto

Linkiller e il caso del Sexy Ricatto

Cosa intendiamo per Sexy Ricatto o Revenge Porn? Linkiller può aiutarti a rimuovere contenuti imbarazzanti in pochissimo tempo,...
9 Novembre 2020
Omonimia online

Omonimia online; come risolverla?

Come risolvere problemi di Omonimia ONline? Questi potrebbero causarci problemi di Web Reputation, meglio intervenire con Linkiller.
18 Gennaio 2021
Revenge Porn

Una storia di Revenge Porn risolta con Linkiller

Come affrontare un caso di Revenge Porn? Vi riportiamo il caso di Michela, che ha risolto grazie alla...
10 Maggio 2021
foto sgradite online

Quella foto che non voglio più su internet

Quante volte vi siete detti: Quella foto su internet non la voglio più? Il Diritto di rimuovere un'immagine...
18 Novembre 2020